Basket
Basket in erba? Si può fare!
Siamo abituati a immaginarci il gioco della pallacanestro solo ed esclusivamente su parquet, specie se le partite si svolgono indoor. Ma un confronto a basket può essere giocato anche a outdoor, e magari in convivenza con altri sport. È qui che entra in gioco l’erba sintetica Sintegreen.
L’erba sintetica per la pallacanestro
«Per capire la grandezza del basket, dico sempre ai ragazzi nelle scuole, guardate la vostra mano. Le cinque dita sono come i cinque giocatori in campo. Ogni dito è diverso dall’altro perché se fossero tutti uguali non riuscireste a fare niente. Pensate alla differenza tra pollice e mignolo: sembrano due famiglie diverse ma il pollice è contrapposto perché consente di afferrare le cose. […] Singolarmente le vostre dita sono fragili, ma se si chiudono insieme possono avere la potenza di un pugno: questo è il segreto della squadra, mettere insieme i talenti di ognuno e con uno spirito comune andare a vincere la partita» sono parole dell’allenatore italiano Valerio Bianchini.
Il basket è davvero uno sport che richiede caratteristiche particolari, poiché solitamente si gioca su parquet e dunque i giocatori sono abituati a un certo tipo di rimbalzo. Risultati più che meritevoli grazie a un campo in erba sintetica possono essere ottenuti grazie a un intaso in sabbia, che oltre a dare un tocco di naturalezza al manto permette anche alla palla di rimbalzare come siamo abituati. Contribuiscono a ciò un’altezza del filato moderata e la possibilità di personalizzare il colore del campo. Un manto sintetico permette inoltre un utilizzo del campo tutto l’anno, con un sistema di drenaggio che ne permette l’utilizzo in ogni condizione metereologica.
Prezzo e soluzioni
In questo forse anche più che in altri casi, le soluzioni su misura per voi possono muoversi su tantissime coordinate diverse. Un motivo in più per non aspettare un secondo di troppo e per contattarci con lo scopo di capire insieme quale sia la soluzione da adottare per la vostra situazione.