Erba Sintetica
per Scuole
Gioco senza fine.
Scuola vuol dire bambini e ragazzi. E quando si parla di bambini, il primo pensiero è rivolto alla loro sicurezza e al loro benessere. Se sei il dirigente di un istituto scolastico, un addetto ai lavori o ancora un genitore a cui è particolarmente caro il funzionamento dell’istituzione in cui tuo figlio passa così tanto tempo, ti vogliamo parlare dei benefici he può portare l’adozione dell’erba sintetica a scuola.
Verde sempre,
a prova di bambini.
Anche se i campi di applicazione dell’erba sintetica non hanno mai fine – basti pensare alle aziende che ci hanno chiesto “pareti verdi” o ancora ai privati che hanno dato un tocco in più alla propria abitazione con applicazioni decisamente fantasiose, quella più comune in una scuola trova riscontro nelle aree gioco. Ma quali sono i vantaggi di avere un prato in erba sintetica, per la scuola così come per i ragazzi che la popolano ogni giorno?
Per l’amministrazione scolastica, il guadagno è evidente sotto diversi aspetti. Chi opterà per l’erba sintetica Sintegreen potrà dire addio ai costi e ai tempi di manutenzione, ammortizzando in poco tempo l’investimento iniziale. Non solo, potrà offrire ai suoi studenti spazi ricreativi green 365 giorni all’anno, inclusi quei mesi in cui le condizioni metereologiche sono avverse, che corrispondono proprio al periodo di frequenza scolastica.
Per bambini e ragazzi l’erba sintetica Sintegreen vorrà dire maggiore sicurezza. I materiali con cui è realizzato il giardino sono autoestinguenti, e questo impedisce a un eventuale incendio di propagarsi. Non solo. La composizione dell’erba sintetica è anche antiallergenica ed è ideale per evitare qualsiasi tipo di problematica relativa, ad esempio, all’allergia alle graminacee.